Mani in alto

Danza l'energia in gruppo

Danceling™ aiuta a diventare più consapevoli dei propri blocchi fisici ed emozionali, a sciogliere entrambi, ad amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, a rendere più intensa la comunicazione con gli altri,

a sviluppare un buon equilibrio tra corpo,

mente ed emozioni per godere la vita

con maggiore pienezza e vitalità.

Sentirsi liberi Danceling a Milano 2022.png

Sentirsi Liberi
Percorso in tre tappe verso una maggiore libertà interiore


7 maggio, 28 maggio, 11 giugno 2022 dalle 10 alle 12.30
Spazio Ardire, Piazzale Nizza 3, Milano



Ho scelto il tema: "Sentirsi Liberi" poiché ritengo che la libertà nel comportamento, la spontaneità e la capacità di lasciarsi andare siano mete alle quali quasi tutti miriamo. Che queste capacità appartengano a pochi lo si può constatare nella vita di tutti i giorni dove spesso incontriamo persone che sorridono troppo, che non guardano negli occhi, che esternano solo pensieri anziché emozioni e che non sanno comunicare veramente nel senso che non mostrano né chi sono né cosa sentono veramente. Tantissimi poi (quasi tutti?) anziché essere se stessi cercano di comportarsi in modo da soddisfare le aspettative altrui.

“Sentirsi liberi” si pone l'obiettivo di aiutare ognuno a essere più vero e più spontaneo attraverso gli strumenti della danza libera e del counseling.

Il ballo infatti è uno strumento utilissimo per raggiungere questo fine in quanto, cercando non di “ballare bene” ma di
ballare liberamente:
- diventiamo
consapevoli dei nostri blocchi emozionali e delle nostre rigidità;
- possiamo sperimentare il “rischio” di
rompere gli schemi che ci imbrigliano e ballare seguendo solo il principio del massimo piacere ottenibile muovendo il nostro corpo.

Grazie al counseling, inoltre, potremo scambiarci, in un ambiente protetto e accogliente, i nostri vissuti e arricchirci attraverso la
condivisione delle nostre esperienze. E magari scoprire che, nonostante la nostre diversità di comportamenti, idee e abitudini diverse, in profondità siamo molto più simili di quanto possiamo immaginare.

Si può partecipare all'intero percorso oppure solo a uno o due dei laboratori che si svolgeranno in tre sabati mattina (7 maggio, 28 maggio e 11 giugno) dalle 10 alle 12.30 presso Spazio Ardire, in Piazzale Nizza 3 a Milano (a 9 minuti a piedi da M3 Maciachini).

 
Per informazioni e/o iscrizioni: carla.aluffo@gmail.com
 

Vieni a danzare con noi!