Mani in alto

Danza l'energia in gruppo

Danceling™ aiuta a diventare più consapevoli dei propri blocchi fisici ed emozionali, a sciogliere entrambi, ad amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, a rendere più intensa la comunicazione con gli altri,

a sviluppare un buon equilibrio tra corpo,

mente ed emozioni per godere la vita

con maggiore pienezza e vitalità.

Prova gratuita fb.png

Laboratorio gratuito
Adatto sia a chi non conosce danceling e lo vuole provare, sia a chi già lo conosce e non vede l'ora di tornate a danzare insieme


Sabato 15 Ottobre 2022 dalle 10 alle 13
Spazio Ardire, Piazza Nizza 3, Milano


 
Danceling™ è l'accostamento di due parole (e di due mondi): la danza libera e il counseling che ne sono le due componenti fondamentali.
Per chi non lo conoscesse, il counseling è un'attività finalizzata all'aumento della consapevolezza e della capacità di cambiamento di chi lo pratica, con l'obiettivo finale di ottenere un maggiore livello di benessere per la persona.
Qualcuno si potrebbe chiedere: "Ma che cosa c'entra il ballo in un percorso che si pone queste finalità?"
Provate a danzare anche da soli con una musica piacevole e
lasciate che il corpo si muova liberamente, cioè non con la finalità di ballare bene ma quella di far muovere le parti del corpo che lo richiedono. Noterete che ben presto il vostro umore migliorerà e la mente produrrà dei flash di consapevolezza che non vi sareste aspettati.
Se poi lo farete in gruppo accompagnati da un counselor, avrete veramente una maggior consapevolezza di tutti i vostri blocchi fisici e del collegamento tra loro e le emozioni interne che vi bloccano nella vostra vita.
Sarà così che, attraverso danza libera comincerete pian piano a sciogliere le vostre rigidità per diventare più liberi in qualunque situazione.
Una volta terminata la fase del ballo condividerete in gruppo ciò che avete provato, cercando di elaborare e integrarlo in un nuovo modo di essere.

Per informazioni e/o iscrizioni